SERVIZIO CIVILE – PUBBLICATO IL BANDO CON SCADENZA 4 NOVEMBRE 2013

Sul sito del Servizio Civile Nazionale, www.serviziocivile.it, nella sezione “Bandi SCN”, sono stati pubblicati i Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. Al nostro ente spettano n. 14 volontari, nell’ambito del progetto “Fate spazio – Giovani in cammino”. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale (NON SCADUTO!);
– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo direzione@pec.enaippalermo.net

2) a mezzo “raccomandata A/R”, indirizzata a: “EnAIP-Palermo via Benedetto Castiglia 8 – 90141 Palermo (PA)”

3) a mano, presso la sede progettuale EnAIP – Palermo di Palermo, in via Benedetto Castiglia 8.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle Province autonome o nel bando nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, poiché il sistema informatico del Ufficio Nazionale per il Servizio Civile individua automaticamente le domande presentate a più enti, escludendo, senza margine di errore, chi ne ha presentata più di una.

Clicca qui per scaricare il bando per la Regione Sicilia

Clicca qui per scaricare la modulistica per la domanda

Clicca qui per scaricare il nostro progetto “Fate spazio – Giovani in cammino”

ATTENZIONE! A seguito di alcune lamentele e segnalazioni in merito ad un presunto malfunzionamento della nostra PEC, si precisa che i titolari di casella PEC gratuita del Governo Italiano, c.d. PostaCertificat@, possono inviare e ricevere messaggi di PEC solo a e da Pubbliche Amministrazioni. Pertanto, un eventuale rifiuto di inviare il messaggio PEC al nostro indirizzo da questa tipologia di caselle non dipende dalla nostra casella PEC, che è perfettamente funzionante, bensì dai limiti del sistema gratuito di PEC  governativa PostaCertificat@. Si legge infatti sul sito del governo che “La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino: non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino”. I candidati al SCN che desiderano inviare la propria domanda via PEC devono dotarsi, quindi, di una casella PEC commerciale (a pagamento), oppure presentare la domanda di persona o, ancora, spedirla per posta.

 

 

Lascia un commento